giovedì 17 febbraio 2011

Per tutti quelli che (puntata 1 di 2)

di Kurt Milazzo
[nota della redazione: siamo lieti e orgogliosi di presentare il primo pezzo di un nuovo componente di Sanjuro: Kurt Milazzo, il ronin che diffida della lettera "s"]
A te, abituale o saltuario frequentatore del Social Network.
E quindi a te, che sicuramente hai (almeno) un amico/a che si è specializzato nello scovare e commentare tutte queste pagine, pregne di amore, gioia, dolore, sincerità, affetto; e le condivide al ritmo di 20 post/ora.
A te, superficiale fruitore, che non ti soffermi a riflettere sulla potenza ecumenica del messaggio.
A te, insensibile destinatario di riflessioni, pensieri, moti dell'anima.
A te, monotematico utilizzatore, troppo impegnato a gestire il tuo pet virtuale.
Ma anche a te, che cominci ad odiare tutti i filosofi, gli scrittori e i pensatori di ogni tempo e Paese.
Beh, insomma, questa è:

Una favola per tutti quelli che.
C'era una volta, in un bosco incantato, una ->_BIMBA_VANITOSA_<-. Passava tutta la mattina a pettinarsi i lunghi capelli biondi e trascorreva il pomeriggio a passeggio. Coglieva i fiori più belli e poi se li gettava dietro le spalle, perché riteneva che niente e nessuno potesse essere paragonato alla sua bellezza.
Un bel giorno, anche IL RE DEI LINK se ne andava per il bosco, quand'ecco che vide ->_BIMBA_VANITOSA_<- seduta vicino ad un ruscello. Neanche a dirlo: se ne innamorò. Così si nascose dietro un cespuglio per ammirarla senza essere visto, mentre lei strappava ad uno ad uno i petali di una margherita dicendo: <NON VEDO... NON SENTO... NON PARLO... E NON TE LA DO....>.
Era lì, il re, dietro il suo cespuglio, cercando le parole per andare a parlare alla fanciulla, quando sentì un poke sulla spalla. Si voltò e vide un omino, piccolo piccolo, con la faccina sorridente.
<Omino Biscottino!> disse IL RE DEI LINK.
<Ciao re. Siamo venuti ad aiutarti, perché ci sei simpatico. Diventa fan!>
<Che bello! Gli omini del bosco sono venuti a risolvere le mie pene d'amore!>
E, infatti, dalla macchia sbucarono altri sei omini, piccoli piccoli, con le faccine sorridenti e si misero a ballare, facendo il girotondo attorno al re. C'erano proprio tutti!
E L'OMINO DELLE VOGLIE disse:
<Troverò 500.000 Napoletani? (Se sei Napoletano diventa fan)>
E *** L'Omino Delle Situazioni Sentimentali *** disse:
E <3__Omino FocaccinA disse:
<Troverò 500.000 Sardi? (Se sei Sardo diventa fan)>
E l'Omino Sentenzioso disse:
<Se in questo momento dovresti studiare e non lo stai facendo, diventa fan>
L'omino delle cazzate disse:
<Se in questo momento stai cazzeggiando diventa fan>
e c'era anche Omino Blasfemo, che brontolò un:
<Diventa fan d Fanculo>
<Re, tu hai un <3 CuOrE BuOnO <3 – disse Omino Biscottino – e se vuoi conquistare quella fanciulla, ascolta bene quanto abbiamo da dirti!>.
Gli omini si fermarono, si misero in riga e dissero in coro:
<Nella Vita x Andare Avanti,.. Te Servono Cuore..Testa,.. e PALLE!!..>
<Mmm... - pensò IL RE DEI LINK - Questo link lo dedico a me...io che mi innamoro,io che sto male,io che combatto per vincere .. ...io che mi soffermo sulle piccole cose..io che non so stare senza la musica,io che mi affeziono facilmente alle persone...questo link lo dedico a me...CHE NON MOLLO MAI {DiventaFAN♥}>
Ma ecco che tutti gli omini si misero ad urlare:
<Oh! Oh! Arriva Mirna!!! Scappiamo! Tagga, Taggaaa Taggaa, re!>
E sparirono veloci come erano arrivati.
IL RE DEI LINK, però, non fece in tempo a fuggire, perché rimase impigliato col mantello ad un ramo e così fu preso dalla perfida strega.
<Ci sono dei momenti in cui uno vorrebbe dire talmente tante cose che forse l'unico modo per dirle tutte è stare zitto. Eh, re?!? - disse Mirna - Buaahahahah! Finalmente ti o preso! E ora me la pagherai, cosi impari! Ti avevo detto di comprarmi <3 <3 <3 LO SPECCHIO DELL'ANIMA <3 <3 <3, ma non lo ai fato! Per questo ti punisco: portero via dal tuo regno i congiuntivi, gli apostrofi, la punteggiatura e gli accenti e trasformero ->_BIMBA_VANITOSA_<- in un grosso ragno peloso e sai perche? Perchè le vedove nere ammazzano il maschio dopo l'accoppiamento? Per non sentirlo russare. Ahahahah!>.
E, così detto, ->_BIMBA_VANITOSA_<-, mutata nel più brutto ragno che si fosse mai visto, corse a nascondersi sotto la corteccia di un vecchio albero caduto e, di lei, nessuno seppe più nulla.
<Noooo, malvagia! Non ho potuto esaudire il tuo desiderio perché IL PIRATA me lo ha rubato!>
<Tropo tardi! Ora pronunzio la mia frase magica: jàà scèè pariamm!> e così dicendo, svanì in una ♠.Anima di NuvOla.♠.
<A posto: tutto finito! non ho più speranze! ~ Mando tutto a fanculo. E vado ad ubriacarmi con lo Zio Reginaldo! xD> disse IL RE DEI LINK sconsolato e, con le spallucce basse, prese la via di casa.
Povero re! Camminava trascinando i passi uno dopo l'altro, triste triste, mogio mogio.

(continua)

Nessun commento:

Posta un commento